I media utilizzati da Mithapp

Essa è ancora oggi uno dei mezzi di comunicazione più efficienti e coinvolgenti all'interno del panorama della moderna comunicazione.

Vantaggi:

  • Una buona copertura del mercato globale con la possibilità di combinare più fattori al fine di elaborare molteplici forme di comunicazione attraverso una calendarizzazione degli eventi che permetterà di costruire un'esperienza pro-attiva da parte della clientela di riferimento.
  • Si potranno avere costi di produzione e post-produzione limitati se derivanti da una produzione interna.

Limiti:

  • Gli alti costi economici relativi ai passaggi in fasce orarie caratterizzate da un elevato audience, aggiunti ad un'elevata dispersione dovuta ad un messaggio promozionale inserito all'interno di un palinsesto eccessivamente eterogeneo.

Il panorama che compone il digitale è molto complesso!

Ci sono diverse possibilità per raggiungere gli obiettivi stabiliti, come ad esempio l’attivazione di campagne di ricerca pro-attiva strutturate su parole chiavi, campagne rich-media (acquisizioni homepage, video, ecc.) oppure campagne display create prevalentemente per accrescere la notorietà di un prodotto.

Mithapp.it ha uno staff di esperti che supporterà le aziende nello scegliere le giuste combinazioni all’interno del “ventaglio a disposizione” evitando la dispersione del budget aziendale.

Vantaggi:

  • Sarà garantita un'alta selezione e profilazione dell’audience di riferimento e una forte interazione e coinvolgimento della clientela, unita da una flessibilità operativa e al controllo periodico delle dinamiche che il mercato farà registrare, attraverso dei costi limitati da destinare alla realizzazione ed implementazione del messaggio pubblicitario.

Limiti:

  • Talvolta l'audience risulta essere eccessivamente frazionato se si decide di servire target di nicchia; un budget eccessivamente frammentato all'interno dei diversi canali utilizzati non aiuta la corretta implementazione di una strategia vincente.

È ancora il mezzo di comunicazione più conosciuto del mondo!

Non passa mai di moda e in aggiunta ai consueti "spot" vi è la possibilità di realizzare una “campagna di comunicazione settoriale”, come ad esempio l'organizzazione di un concorso oppure sponsorizzare un evento locale/nazionale.

Nota di riferimento: negli ultimi anni si è riscontrato un notevole aumento di ascoltatori delle stazioni radiofoniche online e “podcast”.

Vantaggi:

  • Ha una buona royalty dell'audience di riferimento e un'alta selettività geografica e demografica abbinata a costi di produzione piuttosto economici all'interno del mercato dell'Advertising.

Limiti:

  • La bassa attenzione da parte dell'audience "occasionale" con la conseguente eccessiva frammentazione degli ascolti.

I quotidiani sono sempre stati identificati come un’importante fonte d’informazione; essi vengono tutt’ora distribuiti in enormi quantità (sia locali che nazionali).

A causa della recessione economica e dello sviluppo del mondo digitale, negli ultimi tre anni la quantità di abbonati non registra evidenti incrementi; si è però riscontrato come la maggior parte degli utenti della carta stampata stia consumando più di un tipo di supporto: una consultazione "cross-media" che aggiunge un enorme valore all'interno del panorama della comunicazione. .

Vantaggi:

  • Si potrà avere un'ottima tempestività nell'attuazione di una specifica promozione da abbinare ad una copertura ampia del mercato di riferimento; l'autorevolezza e la credibilità della testata scelta potrà essere considerato un valore aggiunto della vostra campagna pubblicitaria.

Limiti:

  • La comunicazione/promozione avrà un ciclo di vita limitato al quale si dovrà aggiungere l'estrema difficoltà nel monitorare le reali performance della campagna realizzata.

Tutti la conoscono ed hanno molta familiarità con essa: sulle strade cittadine, vicino casa oppure in qualsiasi altro luogo si incontrano diversi tipi di pubblicità esterna.

Che siano su strutture fisse oppure mobili, i cartelloni pubblicitari sono un supporto in rapida evoluzione.

Presto vedremo schermi a LED oppure NFC per QR-code dai quali sarà possibile eseguire la scansione del codice a barre direttamente dal nostro smartphone, al fine d'effettuare un annuncio quanto più interattivo possibile a seconda delle caratteristiche di ciascun cliente.

Vantaggi:

  • Alla flessibilità nell'acquisto di spazi pubblicitari ed all'alta esposizione ripetuta all'interno di quartieri densamente popolati si aggiungono costi limitati, se riferiti ad aree urbane ad alta densità di popolazione;

Limiti:

  • La poca selezione del pubblico di riferimento e la creatività limitata rappresentano dei limiti su determinate campagna pubblicitarie.
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